Gut-Smemoranda è il gruppo leader in Italia nel settore Back to School, Gift e Gadget.
E’ costituito da più società. GUT Distribution è la società specializzata nella distribuzione di marchi propri e di terzi attraverso una rete di circa 3.500 cartolibrerie in Italia. Distribuisce prodotti di stationery, con focus sul segmento Back To School. Ha brand di proprietà, tra cui Smemoranda e Kaos, e altri in distribuzione o licenza, come Moleskine, Eastpack, Gorjuss, Rachael Hale, Pantone, Cattivissimo Me, Minions, Paenuts, Scuola Zoo. C’Art Group raggruppa 60 punti vendita diretti e in franchising presenti prevalentemente nei più importanti centri commerciali italiani. Crazy Bell Agency è la società di licensing internazionale con forti relazioni con le principali property mondiali. Digital GUT è la realtà che sviluppa contenuti multimediali e sistemi e soluzioni per il recruiting on line. Parte del Gruppo anche Nava Design, noto brand di borse, zaini, agende, notes e orologi caratterizzati da altissima qualità e da un design ricercato, innovativo e simbolo della creatività e del know-how italiano, prodotti diventati delle icone nel mondo del design mondiale e presenti in Musei e Fondazioni di design nel mondo. Chiude il segmento borse e accessori di design MH Way, brand milanese fondato dal designer Makio Hasuike, che negli anni ha riscosso numerosi premi e importanti riconoscimenti internazionali.
Gut-Smemoranda si affida a SilviaPiliego comunicazione per la comunicazione corporate e finanziaria. Vengono gestiti i rapporti con gli stakeholder e con coloro che ne influenzano le opinioni, principalmente i media.
ATTIVITÀ :
brand identity | brand reputation | communication strategy |
financial press office | pr | digital pr |
online press office |