Banca Antonveneta ABN Ambro, oggi MPS – Banca Monte dei Paschi di Siena, è un Istituto di Credito nazionale con circa 1000 sportelli distribuiti in tutta Italia. Nelle tante strategie di marketing del Gruppo, significativa l’attenzione rivolta ai bambini 6-14 e ragazzi 15-18 con lo studio di specifici conti correnti a condizioni agevolate e legati a coinvolgenti iniziative in target. Tra queste, la pubblicazione bimestrale di due magazine gratuiti, ognuno per il suddetto target di riferimento, ricchi di contenuti e rubriche. Collegati ai due magazine anche i siti web e un blog collaborativo.
Di SilviaPiliego Comunicazione, in collaborazione con l’agenzia Master Srl, l’idea creativa, il coordinamento editoriale delle due testate periodiche e l’organizzazione della conferenza stampa di lancio in partnership con l’emittente televisiva MTV Italia – Trl. La realizzazione di ciascun numero ha previsto il coinvolgimento di grafici, creativi, fumettisti, copywriter, web master, impaginatori, redattori, stampatori.
ATTIVITÀ :
customer journey | communication strategy | naming |
logo | creative strategy | graphic design |
web design | copywriting | website development |
pr | digital pr | on line press office |
press office | press conference | blog |