Siamo un’agenzia cross media specializzata nelle pr e negli uffici stampa. Attivi da oltre 20 anni, siamo entrati in molti settori tra cui il fashion, il luxury, il food, il travel e l’interior design.
Ci caratterizza l’onestà, la dedizione, la volontà di fare di ogni progetto il nostro progetto. Ogni cliente per noi è a sé, importante e unico. Confezioniamo per lui un “abito su misura” per ambire all’eccellenza, al miglior risultato possibile. E il successo arriva, in numeri, con la crescita esponenziale della visibilità e dei ritorni economici. Certificati e dimostrabili.
Siamo snelli, ma siamo forti perché facciamo sinergia con altri professionisti seri come noi che coinvolgiamo all’occorrenza.
silvia piliego • founder
Fin da bambina ho amato sognare, interagire con le persone, ridere e parlare. Sono cresciuta in una famiglia numerosa, bella nella sua complessità, tra personalità forti e sentimenti profondi. Volevo fare la pianista, poi la hostess e la stilista. La vita invece mi ha riservato altro: mi ha aperto porte impreviste e mi ha messo di fronte all’importanza del comunicare. Durante una lunga permanenza all’estero ho colto il valore dello scambio, del linguaggio che cancella le barriere, siano esse etniche o religiose, culturali o più semplicemente mentali. Poi la laurea e un primo impiego come reporter televisiva. Forse è stata questa l’origine, solo apparentemente casuale, della mia professione. Una professione fatta di intuizioni, dialoghi, scrittura e ascolto. Una professione in grado di costruire ponti tra persone, prodotti, brand.
story
2003
Apre la sede a Venezia Mestre.
Collabora con l’agenzia Master srl ed entra nel mondo bancario e della finanza. Partecipa a progetti di marketing per la Provincia di Padova, tra cui il wrap advertising di un camper e una campagna per la sicurezza stradale.
2004
Cura la comunicazione di alcuni progetti di fidelizzazione legati agli istituti di credito Veneto Banca e Banca Antonveneta, tra cui la partnership con Costa Crociere. Gestisce l’evento di inaugurazione del relais Granducato, oggi Hotel 500 Firenze. Supporta Fiera di Padova con contributi redazionali per il magazine legato a Fiera Campionaria.
2005
Su richiesta dell’Azienda di Promozione Turistica di Venezia, contribuisce alla realizzazione della conferenza stampa di presentazione del calendario delle attività ludico-culturali di Venezia e Provincia.
Si rafforza la collaborazione con Banca Antonveneta per la quale cura l’ideazione e la realizzazione di due riviste bimestrali legate ai conti correnti dei bambini e dei giovani. Per conto di Master Srl, organizza due conferenze stampa nazionali per il lancio di nuovi prodotti bancari e segue continuativamente lo sviluppo e la supervisione del materiale promozionale rivolto alle filiali e ai correntisti.
Firma il contratto di consulenza con il primo marchio di accessori, RV Rocato, per il quale vengono gestite le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa.
Un hotel viennese, Style Hotel Vienna, si avvale della collaborazione di Silvia Piliego Communication per aumentare la notorietà della struttura nel mercato Italia.
2006
Si consolidano le collaborazioni con i clienti già acquisiti ai quali si aggiunge Ideal Work, primo cliente nel mondo dell’edilizia.
2007
Si apre la consulenza con Pregio Hotels, un consorzio alberghiero che richiede il supporto di comunicazione sia per il gruppo che per gli affiliati, decine di relais dislocati nei più bei luoghi e borghi italiani. Tra questi, Palazzo del Corso di Gallipoli, Algilà Ortigia Charme Hotel di Siracusa, Relais La Corte di Bettona di Bettona- Perugia, Monsignor della Casa di Firenze.
2008
Viene curata la comunicazione legata all’apertura del ristorante Villa Fiorita, inserito nel secentesco omonimo hotel di charme.
2009
Inizia la collaborazione con l’agenzia Mibu divenendo suo referente unico per l’ufficio stampa e le pr offerte ai clienti. Lavora con Villaga Calce, azienda leader in Italia nella produzione di tutte le tipologie di calce prodotti premiscelati, e CRACA, Centro Regionale di assistenza per la Cooperazione Artigiana.
Polins, Spin Off di Università Ca’ Foscari Venezia, affida a Silvia Piliego Comunicazione il progetto di marketing strategico per il polo turistico alberghiero Altanea di proprietà dell’agenzia turistica Lampo.
Viene anche curata la comunicazione stessa di Polins e offerto un contributo alla comunicazione di aziende ad essa collegate.
2010
In collaborazione con l’agenzia Mibu, viene gestito l’ufficio stampa del ristorante Amici Miei, del brand di occhiali- gioiello Raffaella di Montalban Luxury Frame, del brand di gioielli Misis.
Dello stesso anno, la gestione del blog collavorativo di Craca e l’evento in partnership con Università Ca’ Foscari Venezia legato a Biennale Architettura che ha visto il coinvolgimento di 10 eccellenze dell’architettura sostenibile tra cui Oikos Venezia, Villaga Calce, Banca Etica, Bpt, Itlas, Lunardelli, Cap Arreghini, oltre alla partecipazione di artisti internazionali quali Luca Capuano e Maurizio Galimberti.
Inizia la collaborazione con Oikos, azienda leader nella produzione di porte di sicurezza nel segmento alto di gamma, che si affida a Silvia Piliego Comunicazione per l’ufficio stampe e le pr .
2011
Apre la sede di Milano.
Si amplia il posizionamento nel segmento bancario attraverso la gestione dell’ufficio stampa e delle pr per lo Studio Legale Fabiani, importante studio legale specializzato in diritto bancario e finanziario.
Si consolida il rapporto con i clienti acquisiti. Inizia la collaborazione con Gamma Due, produttore di ceramiche artistiche di Sassuolo che detiene l’esclusiva nella produzione e distribuzione delle piastrelle Hello Kitty.
2012
Arrivano nuovi clienti del mondo turistico: la holding veneziana Graspo del Ua di Venezia, con annessi hotel e storico ristorante, e il Circolo Velico di Jesolo.
La competenza nel settore della gioielleria richiama il brand Pataviumart, produttore di lampade e lampadari in vetro di Murano arricchiti con seta e pietre preziose.
2013
Oltre al supporto nella comunicazione per la start up Heliv Group, start up che sviluppa campi di illuminazione con l’utilizzo della nanotecnologia, vengono curati nuovi piani di comunicazione integrata legati al mondo del gioiello per la ditta orafa Riccardo Orsato. Per l’azienda Riccardo Orsato viene gestito l’intero progetto di sviluppo del nuovo brand Gloria De Lor.
In collaborazione con l’agenzia People, inizia la duratura collaborazione con il leader mondiale dei barbecue Weber.
2014
Ancora gioielli con l’azienda Orafa Officina Bernardi e il brand di gioielli e accessori dai significati spirituali Amen. E poi moda, con l’abbigliamento di Paola Prata e con il distributore di calzature Danex.
2015
Cresce la competenza nel segmento moda-accessori con l’arrivo del brand di borse Manie Bag e del leader mondiale degli accessori per animali domestici Ferplast.
Viene curato un progetto di sviluppo nella distribuzione per Simba, produttore di giochi e mobili in cartone.
2016
Viene realizzato lo storytelling del marchio di borse Posh.
Per l’agenzia People, vengono curate le pr e l’ufficio stampa per il consorzio Compag, la Federazione Nazionale dei Commercianti di Prodotti per l’Agricoltura.
Sempre per conto di People inizia la collaborazione con il brand di scarpe e abbigliamento da lavoro Dike.
2017
Si consolida la collaborazione con il Gruppo Gut-Smemoranda, holding che da 40 anno sviluppa prodotti e progetti innovativi per i giovani, la scuola, il tempo libero e il mondo del lavoro. Per Gut-Smemoranda viene gestita la comunicazione corporate-finanziaria.
Inizia l’attività di comunicazione con Nava Design, storico produttore di borse noto anche per le collaborazioni con importanti designer internazionali.
Viene svolta attività di storytelling e copywriting per il marchio di accessori e regalistica Souvenir Mania.
Inizia un nuovo progetto di comunicazione integrata per la scuola di musica on line dentrolamusica.com
2018
MH-Way, marchio milanese di borse disegnate dal designer giapponese Makio Hasuike, affida a Silvia Piliego Comunicazione per l’ufficio stampa e le pr.
Inizia la collaborazione con Baxi S.p.A., tra i leader in Europa nella progettazione e produzione di caldaie e sistemi per il riscaldamento ad alta tecnologia.
2019
Cattel SpA, azienda leader nel nord Italia nella distribuzione al Canale ho.Re.Ca., si affida a SilviaPiliego Comunicazione per la gestione dei rapporti con i media, in totale sinergia con le strategie di sviluppo dell’ufficio marketing.
Inizia la collaborazione con Celeris Group, pool di esperti nello sviluppo di soluzioni digitali per Istituzioni e Enti pubblici in ambito di sistemi di pagamento, fatturazione elettronica, appalti pubblici digitali e Linked Open
Entra nel mondo dell’upcycling grazie alla collaborazione con Circular Food Srl – start-up che produce upcycled food a partire da scarti di produzione delle birra con un processo innovativo e brevettato – e di PIM – azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie e brevetti innovativi per la produzione alimentare ideatrice di HSCD, rivoluzionario sistema di food drying ad alta velocità e bassa temperatura.
Si aprono le porte di un nuovo settore, il complesso mondo della supply chain, con Stesi Srl: azienda che da oltre 25 anni sviluppa soluzioni volte all’ottimizzazione dei flussi logistici produttivi e di magazzino grazie alla piattaforma proprietaria Silwa, in grado di ridurre tempi e costi e agevolare la crescita competitiva delle aziende che vi si affidano.